Benvenuti a Ca'Rossara..


Scopri il casale e le nostre due ale 

l'Ala Brancaleoni e 

l'Ala Ubaldini

La casa colonica di Ca’ Rossara sorse nell’800 e successivamente ampliata come la si può ammirare ora nell’anno 1908 su di un promontorio che sovrasta buona parte di una vallata, posta a cavallo tra Rio Vitoschio (conosciuto agli escursionisti ed amanti della natura come posto suggestivo da visitare) e Sassorotto dove si trova una fonte d’acqua usata dai tanti viandanti che percorrevano questa strada.



La storia del casale..


Ca' Rossara, è una tipica casa colonica dell’entroterra marchigiano situata in un’ampia radura, con intorno verdi colline e lussureggianti boschi, proprio al di sopra della strada provinciale “SP257” a soli 7 km da Apecchio (PU) in direzione Piobbico.

Dalle carte del tempo (Catasto Pontificio e Catasto di Carda) si evince che il casale di Ca' Rossara fosse la dimora del podestà che dall’alto della collina poteva godere di un'ottima veduta sulle proprie terre e sul casolare chiamato “Sassorotto” dove dimoravano i garzoni e contadini impiegati nella coltivazione delle proprie terre.



Relax, natura e...


Il casolare di Ca'Rossara è situato in una strategica posizione geografica, infatti è facilmente raggiungibile dalla strada provinciale e sufficientemente lontano da donare dei soggiorni rilassanti immersi nella natura.


Il casale è stato recentemente restaurato ed arredato con l'intento di dare alla clientela un assaggio di storia locale. Arredi di pregio in gran parte antichi, Ca' Rossara è dotata di travi e pianelle a vista e pavimentazione in cotto, il tutto reso organico da pareti intonacate che incastonano macchie di muro in pietra a vista. 


Da qualsiasi finestra decidiate di affacciarvi, godrete di spettacolari e rilassanti scorci di cielo e natura capaci di donare relax e ricaricarvi dalla vita frenetica di tutti i giorni.

 


L'anima del casale e le due grandi ale indipendenti.


Il casale di Ca'Rossara date le sue generose dimensioni, è stato suddiviso in DUE grandi NUCLEI abitativi TOTALMENTE INDIPENDENTI (affittabili sia singolarmente che insieme), denominati "ala Conti Brancaleoni" e "ala Conti Ubaldini".

Le due ale prendendo il nome dalle casate nobili della zona; Piobbico governata anticamente dai conti Brancaleoni e Apecchio dai Conti Ubaldini.
Entrambe le ale sono dotate di tutti i comfort e qualche cosa in più, come forni e camini per poter fare delle ottime grigliate in piacevole compagnia, passare davanti al camino delle conviviali serate, oppure fare una partita a BILIARDO (biliardo di pertinenza della sola ala Ubaldini).

 

L’esterno:

Potrete passare rilassanti giornate prendendo il sole leggendo un buon libro a bordo PISCINA (inaugurata a giugno 2018) o sui grandi prati che circondano il casolare, vedere la fauna che popola il territorio e fare lunghe passeggiate. Se siete appassionati di sport all'aria aperta potrete fare trekking canyonin e tanto altro.

Ca' Rossara - Scopri l'ESTERNO

(Clicca la foto a sinistra per visualizzare la galleria 

e sua descrizione)

La zona giorno:

Al piano terra sono dislocate le due parti comuni dotate di ogni confort, rispettivamente del'ala Brancaleoni e della ala Ubaldini del casolare. In questa area dislocata al piano terra di ogni singola ala potrete trovare: la sala da pranzo, la cucina, il camino e bagni dotati anche di doccia.

 

La zona notte:

Dislocate al piano primo si trovano le due rispettive zone notte delle due ale; l'ala Conti Brancaleoni l'una e l'ala Conti Ubaldini l'atra.


ALA BRANCALEONI & ALA UBALDINI

(Clicca sulla foto della rispettiva ala di interesse per visualizzare la pagina di riferimento)

Clicca qui di seguito per info sui prezzi vedi le nostre tariffe.

Alcune immagini in anteprima

Soggiorni per tutti i "gusti", all'insegna del buon bere e mangiare....


Soggiornando nelle nostre strutture potrete gustarvi piatti tipici del luogo e fare tour Alogastronomici all'insegna del bere responsabilmente abbinato al buon gusto del magiare prodotti genuini; tutto questo visitando i birrifici della zona, le cantine e i tanti ristoranti e trattorie del circondario.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Foto: Chiara Flamini