Background image

  

 

Ca' Rossara - Ala Brancaleoni


- La zona giorno -

Ala Brancaleoni - Zona NOTTE

(Clicca la foto per la Galleria)

Ca' Rossara - ESTERNI

(Clicca la foto per la galleria)

Ala Ubaldini

(Clicca la foto per la Galleria)

L'ala Brancaleoni prende il nome da una delle casate nobili della zona, i Conti Brancaleoni. 

Infatti, anticamente la casata Brancaleoni dominava e governava il territorio confinante il casolare, nello specifico il territorio di Piobbico; mentre i Conti Ubaldini dominavano e governavano il territorio dov'è dislocato il casolare di Ca' Rossara, cioè il territorio di Apecchio (PU).

 

Da qualsiasi finestra decidiate di affacciarvi, godrete di spettacolari e rilassanti scorci di cielo e natura capaci di donare relax e ricaricarvi dalla vita frenetica di tutti i giorni.


 

Pillole di storia...


  • I Conti Brancaleoni furono un'antica famiglia marchigiana che governò per seicento anni l'omonima contea, presso il ducato di Urbino.
    Il periodo in cui i primi Brancaleoni (Brancaleone senior) si stabilirono nelle terre di Piobbico risale a prima del Mille e sono incerte le loro effettive origini.
    l primo Brancaleoni governò con il rango di conte senza aver avuto l'investitura da alcuno, titolare dunque di un feudo allodiale (cioè in assoluta proprietà): soltanto dal 1576, con Antonio II, al 1631 fu richiesto un giuramento di fedeltà ai duchi di Urbino e poi alla Chiesa.
    Il territorio fu più volte diviso: nel 1213 Alberigo e Gentile spartirono il patrimonio dando luogo ai Brancaleoni di Casteldurante e ai due rami di Piobbico. Nel 1274 Montefeltrano e Filippo, figli di Gentile, ebbero Piobbico e Castel Pecorari, mentre Bellabranca dominò su Rocca Leonella.
    L'ultimo conte sovrano di Piobbico fu il pronipote Vito, fino al 7 aprile 1808, giorno in cui Napoleone I emanò il decreto di abolizione del feudalesimo.



L'ala Brancaleoni e cosa offre..

 

Quest'ala, oltre ad offrire a chi desidera soggiornarvi un relax totale, qui può trovare delle spaziose ed appena restaurate comode camere, degli accoglienti e funzionali spazi comuni; il tutto arredato con mobilio antico e di pregio senza rinunciare di ogni comfort. 

Gli interni del casolare anch'essi restaurati di recente, sono stati arredati realizzando un bel mashup di mobili antichi ed arredi moderni di pregio. 

Così, abbiamo cercato di donare lustro all'edificio enfatizzandone l’originalità di un tempo con l’aggiunta di tutti i confort moderni.

Renderemo il vostro soggiorno nel verde piacevole e rilassante, lontani dal caos della quotidianità.

 

 

Il piano terra è dotato di una spaziosa area comune arredata con gusto. Ivi potrete trovare un amipio salone dove ritrovarvi tutti insieme per momenti conviviali, una spaziosa nuova cucina dove preparare insieme del buon cibo e un bagno spazioso dalle finiture impaccabili.

Nel periodo estivo potrete rilassarvi negli spazi esterni comuni, inclusa la nuovissima PISCINA inaugurata a Giugno 2018 (piscina in comune con l'ala Ubaldini)!
In questi spazi comuni, siamo sicuri che trascorrerete del tempo a sorseggiare del buon vino o della buona birra locale in piacevole compagnia magari davanti al focolare.

 

Il piano superiore dell'ala Brancaleoni è dotato di 4 camere (Il Pettirosso - Il Picchio Verde - La Giandaia - Il Martin Pescatore) spaziose ed appena restaurate con mobili antichi e di pregio, comode e curate, dotate di bagni spaziosi dalle finiture impeccabili e dotate di ogni confort.


Descrizione immagine

IL SALONE

Curato e sontuoso, il salone è stato arredato con mobili antichi e di legno pregiato. L'ampia tavola al centro del salone sarà in grado di far accomodare tutti gli ospiti comodamente per pranzi, cene e momenti comunitari all'insegna dell'amicizia e del relax tipico del luogo.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

LA CUCINA

Ampia e dotata di tutti i comfort inclusa la lavastoviglie. 

Avrete la possibilità cucinare dell'ottima carne e verdure alla brace direttamente nel camino in cucina. Durante le giornate invernali, avrete occasione di mangiare davanti ad uno scoppiettante e romantico fuoco.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

LA SALA RELAX

Disponibile per momenti di tranquillità abbracciati da accoglienti poltrone e divani stile Winchester, il tutto riscaldati dal tepore del camino.

Godrete mediante essa di momenti di relax in compagnia dei vostri cari ed amici.

Descrizione immagine

Il BAGNO

Il nuovissimo bagno è spazioso e luminoso.

Dotato di tutti i confort, è finemente arredato con arredi di pregio ed un ampio box doccia.

Descrizione immagine